RIZZICONI – Cerimonia in ricordo dei finanzieri Amore, Gorgone, Attanasio e Gugliandolo

DSC03032

Giorno 31 maggio 2016, alle ore 10.30, presso la contrada Cannavà del Comune di Rizziconi si è svolta la cerimonia in ricordo del vice brigadiere Antonio Amore e dei finanzieri Maurizio Gorgone, Giuseppe Attanasio e Pierpaolo Gugliandolo; i quattro militari, poco più che ventenni, rimasero coinvolti 25 anni fa in un incidente stradale a Rizziconi mentre erano impegnati in un servizio di ordine pubblico.

Erano presenti alla cerimonia: il Comandante Provinciale di Reggio Calabria colonnello Alessandro Barbera, il vice comandante provinciale maggiore Rodà, il cappellano militare don. Ignazio Iacone, il sindaco di Rizziconi Dott. Giuseppe Di Giorgio e il vice sindaco di Rizziconi dott. Rosario Sante Loiacono, le famiglie Gorgone ed Amore, familiari delle vittime, nonché una rappresentanza della Sezione ANFI di Sant’Agata Militello, guidata dal Presidente Giuseppe Sturniolo.

Dopo la benedizione e la deposizione di una corona d’alloro ai piedi della stele commemorativa dell’incidente, sono intervenuti per un saluto il Sindaco Di Giorgio e il Presidente della Sezione ANFI di Gioia Tauro Antonio De Nuccio.  Dopo A seguire è stata celebrata una funzione religiosa commemorativa nella chiesa di Santa Teresa di Gesù Bambino in Cannavà, officiata dal cappellano militare e dal parroco locale.

Colgo l’occasione – dichiara il Presidente Sturniolo – per ringraziare l’Amministrazione Comunale di Rizziconi e il Presidente della Sezione ANFI di Gioia Tauro De Nuccio per la calorosa accoglienza e per aver voluto organizzare questa importante cerimonia in ricordo dei finanzieri Gorgone, Amore, Attanasio e Gugliandolo che hanno perso la vita nell’adempimento del proprio dovere”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento